dc.contributor.author |
BENCHECI, Ion |
|
dc.date.accessioned |
2021-02-18T12:12:25Z |
|
dc.date.available |
2021-02-18T12:12:25Z |
|
dc.date.issued |
2017 |
|
dc.identifier.citation |
BENCHECI, Ion. Aspectul psihopedagogic al metodologiei predării coregrafiei în școală = L’aspetto psico-pedagogico della metodologia d’insegnamento di coreografia in scuola. In: Revista de Stiinţe Socioumane. 2017. Nr. 1 (35). pp. 57-62. ISSN: 1857-0119 |
en_US |
dc.identifier.issn |
1857-0119 |
|
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/123456789/2504 |
|
dc.description |
Lecțiile de coregrafie propun metode specifice și unice în antrenarea tipurilor de memorie, necesare în viață și în activitatea de muncă a fiecărui om. Copilul învață să redea mișcarea prin corp, mimică, gesturile simțului și retrăirile implementate în muzică. Această opțiune, dezvoltată prin intermediul dansului, ajută copilul să-și controleze emoțiile în viața cotidiană. Ora de dans este construită pe principiile pedagogice ce reflectă specificul obiectului, luând în considerare particularitățile fiziologice și psihologice de vârstă ale copiilor. În așa fel, dansul propune sistemul său de dezvoltare estetică, fizică și spirituală a personalității, dezvoltarea ei armonioasă. |
en_US |
dc.description.abstract |
Le lezioni di coreografia propongono metodi specifici e unici per la formazione di diversi tipi di memoria, necessaria nella vita e nell’attività di ognuno. Il bambino impara a suonare il movimento tramite il suo corpo, le espressioni facciali, i gesti della sensazione implementati nella musica. Questa opzione, svolta attraverso il ballo, aiuta il bambino a controllare le sue emozioni nella vita quotidiana. La lezione di ballo è costruita sui princìpi pedagogici che riflettono le peculiarità della materia, prendendo in considerazione le particolarità fisiologiche e psicologiche d’età dei bambini. In quest modo, il ballo propone il suo proprio sistema di sviluppo estetico, fisico e spirituale della personalità; uno sviluppo armonioso. |
en_US |
dc.language.iso |
ro |
en_US |
dc.publisher |
Universitatea Pedagogică de Stat “Ion Creangă” |
en_US |
dc.subject |
Coregrafie |
en_US |
dc.subject |
Artă colectivă |
en_US |
dc.subject |
Expresivitate |
en_US |
dc.subject |
Memorie |
en_US |
dc.subject |
Dans |
en_US |
dc.subject |
Pedagogie |
en_US |
dc.subject |
Şcoală |
en_US |
dc.subject |
Autoanaliză |
en_US |
dc.subject |
Metode |
en_US |
dc.subject |
Educație |
en_US |
dc.subject |
Personalitate |
en_US |
dc.subject |
Dezvoltare multilaterală |
en_US |
dc.subject |
Eleganță |
en_US |
dc.subject |
Coreografia |
en_US |
dc.subject |
Arta colettiva |
en_US |
dc.subject |
Espressività |
en_US |
dc.subject |
Memoria |
en_US |
dc.subject |
Ballo |
en_US |
dc.subject |
Pedagogia |
en_US |
dc.subject |
Scuola |
en_US |
dc.subject |
Auto analisi |
en_US |
dc.subject |
Metodi |
en_US |
dc.subject |
Educazione |
en_US |
dc.subject |
Personalità |
en_US |
dc.subject |
Sviluppo multilaterale |
en_US |
dc.subject |
Eleganza |
en_US |
dc.title |
Aspectul psihopedagogic al metodologiei predării coregrafiei în școală |
en_US |
dc.title.alternative |
L’aspetto psico-pedagogico della metodologia d’insegnamento di coreografia in scuola |
en_US |
dc.type |
Article |
en_US |