REPOZITORIU UPSC

Browsing by Author "CULEA, Uliana"

Browsing by Author "CULEA, Uliana"

Sort by: Order: Results:

  • CULEA, Uliana (Universitatea Pedagogică de Stat “Ion Creangă”, 2016)
    The multimedia didactic succeeds in giving a new value to the objects of knowledge. It makes possible to give more importance, more reality to the reality. It allows certain reflections on the writing language dimension, ...
  • CULEA, Uliana (Universitatea Pedagogică de Stat “Ion Creangă”, 2018)
    Lo scopo principale del sistema educativo moderno è di coltivare nello studente il desiderio di autosuperamento tramite l’apprendimento continuo, sviluppando le capacità intellettuali necessarie per poter risolvere i ...
  • CULEA, Uliana (Universitatea Pedagogică de Stat “Ion Creangă”, 2021)
    Questo supporto è uno “strumento” di approfondimento della realtà italiana destinato agli studenti d’italiano di livello intermedio-avanzato. L’uso esclusivo della lingua italiana risponde ad una necessità didattica di ...
  • CULEA, Uliana (Universitatea Pedagogică de Stat “Ion Creangă”, 2018)
    Le nuove tendenze nell’educazione configura l’emergenza di un nuovo modo di produrre conoscenze che si basa non tanto sulla rigorosa evoluzione del campo epistemologico, quanto sulla trasformazione della società contemporanea. ...
  • CULEA, Uliana (Universitatea Pedagogică de Stat “Ion Creangă”, 2021)
    Lessicologia della lingua italiana si caratterizza per la precisione analitica degli argomenti trattati e per la linearità dell’impianto. La struttura dell’opera è compatta e di facile utilizzo grazie a una metodica ...
  • CULEA, Uliana (Universitatea Pedagogică de Stat “Ion Creangă”, 2021)
    Monografia a fost concepută ca lucrare de sinteză ce elucidează tema anunțată în titlu. Ea se axează pe alicarea unui model comunicativ-funcțional, care se reflectă în competența de comunicare pragmatică. În procesul de ...
  • CULEA, Uliana (Universitatea Pedagogică de Stat “Ion Creangă”, 2021)
    Lucrarea are drept obiectiv de a prezenta elementele primordiale de care trebuie să țină cont profesorul la predarea limbii italiene, conferindu-i propriei acțiuni didactice tentă pragmatică. În ultimii ani, se înregistrează ...
  • CULEA, Uliana (Universitatea Pedagogică de Stat “Ion Creangă”, 2020)
    Utilizarea Internetului în predarea-învăţarea limbii italiene presupune formarea competenţei digitale, bazată nu atât pe cunoştinţe informatice, cât pe capacitatea de a descoperi potenţialul didactic al instrumentelor ...
  • CULEA, Uliana (2014)
    Profesorul de limbă italiană pentru străini, prin alegerea opțiunii de a utiliza Noile Tehnologii în didactică, promovează modalitățile de instruire care aprofundează competențele utilizării noilor tehnologii, ce permit ...